Come abilitare il tema della modalità scura in Windows 10

Windows 10 include un’impostazione modalità scura, che modifica i colori utilizzati da Windows e alcune app installate su colori più scuri.

La modalità scura è stata originariamente creata in modo che Windows mostrasse meno luce e quindi non disturbasse gli altri che potrebbero dormire.

Per abilitare la modalità scura di Windows 10, devi andare nella schermata delle impostazioni dei colori. Per fare ciò puoi andare in Impostazioni > Personalizzazione > Colori o digitare “scuro” nel campo di ricerca del menu Start come mostrato di seguito e selezionare “Impostazioni colore”.

Una volta visualizzata la schermata delle impostazioni dei colori, scorrere verso il basso fino a visualizzare “Scegli la modalità predefinita dell’app”, come mostrato nell’immagine seguente.

Per attivare la modalità scura in Windows 10, seleziona semplicemente l’impostazione “Scuro” in “Scegli la modalità predefinita dell’app” e Windows 10 cambierà immediatamente lo schema dei colori nel nuovo tema della modalità scura.

Ora che la modalità scura è abilitata, questo tema scuro verrà utilizzato in Windows e in molte delle sue app.