USB-C Il monitor Philips Brilliance 4K offre funzioni di docking, incluso connettività di rete gigabit

Philips ha lanciato un nuovo monitor Ultra HD 4K da 32 pollici rivolto a professionisti creativi, che funge da docking station USB-C per MacBook o MacBook Pro, oltre a funzioni di visualizzazione come il supporto HDR e una modalità che riduce la luce blu. 

monitor Philips Brilliance, modello 328P6VUBREB

Il monitor Philips Brilliance, modello 328P6VUBREB , è un monitor da 32 pollici con una risoluzione 3840 x 2160 a 60 Hz, con un tempo di risposta di 4 millisecondi. Offrendo fino a 600 nit di luminosità al massimo e un rapporto di contrasto di 3000: 1, lo schermo offre un’elaborazione interna a 12 bit ed è basato su un pannello a 10 bit, che consente di riprodurre 1,07 miliardi di colori.

Lo schermo include anche il supporto per l’high dynamic range (HDR) per un’immagine più vivida. La “Modalità LowBlue” può ridurre la quantità di raggi di luce blu che vengono emessi dallo schermo, luce che può causare danni agli occhi di un utente nel tempo, e può anche influenzare la qualità del sonno.

Lo schermo è montato su uno “SmartErgoBase” che offre 170 gradi di rotazione tra -5 e 20 gradi di inclinazione, può essere ruotato di 90 gradi rispetto all’orientamento verticale e fino a 7,1 pollici di regolazione dell’altezza. 

Allo stesso tempo, poichè si tratta di un monitordi un monitor, Philips ha fornito al display sufficienti funzionalità per renderlo un dock USB-C. Si connette a un dispositivo tramite USB-C con 60W di alimentazione per la ricarica con USB PD versione 2.0, include anche un ingresso DisplayPort 1.4, due ingressi HDMI 2.0 e quattro porte USB 3.0, con una capacità di ricarica rapida per dispositivi mobili.

Per sfruttare gli ingressi del display, la modalità MultiView del monitor consente l’utilizzo simultaneo di due sorgenti video, consentendo la connessione di due computer per il multitasking o anche il video da un lettore multimediale.

A completare le opzioni di connettività, ci sono porte per microfono e cuffie per audio, altoparlanti stereo da 3 Watt e una porta Gigabit Ethernet. 

Philips inizierà la spedizione del Brilliance 328P6VUBREB in Europa da novembre.  Prezzi e disponibilità negli Stati Uniti e in altri mercati devono ancora essere annunciati.