Aggiornare o non Aggiornare?
Il dubbio amletico di chiunque utilizza un sistema operativo.
In questo articolo parleremo degli aggiornamenti di Microsoft Windows.
Esistono due tipi di aggiornamenti Microsoft:
aggiornamenti delle funzionalità e aggiornamenti di qualità.
- Gli aggiornamenti delle funzionalità aggiungono nuove funzionalità e funzionalità e vengono generalmente rilasciati due volte l’anno, una volta in primavera e una volta in autunno. L’imminente aggiornamento di Windows 10 – ottobre 2018 è un aggiornamento di funzionalità.
- Gli aggiornamenti di qualità forniscono correzioni di sicurezza e affidabilità e vengono rilasciati mensilmente, in genere su quello che è noto come Patch Tuesday, il secondo martedì di ogni mese.
Con ogni aggiornamento, Microsoft applica patch a vulnerabilità di sicurezza note. Se non rimani aggiornato, ti stai lasciando aperto a malintenzionati che sfruttano falle in Windows per accedere al tuo PC e ai tuoi dati. Non intendo sembrare allarmista, ma gli hacker puntano a Windows con maggiore frequenza rispetto ad altre piattaforme per il semplice fatto che ottengono più soldi. Il numero di sistemi che eseguono Windows supera quello di MacOS, Linux e Chrome OS combinato.
Mantenersi aggiornato con gli aggiornamenti di Windows è uno dei modi più efficaci per proteggersi. E se pensi che l’installazione di aggiornamenti di Windows sia un problema, è certamente meno doloroso che essere hackerato!!
Come verificare gli aggiornamenti
Windows 10 scarica e installa automaticamente gli aggiornamenti per mantenere il tuo PC sicuro e aggiornato, ma puoi anche farlo manualmente. Apri Impostazioni , fai clic su Aggiornamento e sicurezza . Dovresti vedere la pagina di Windows Update (in caso contrario, fai clic su Windows Update dal pannello di sinistra). Se un aggiornamento non è già in attesa di installazione, fare clic sul pulsante Verifica aggiornamenti.
Potrebbe essere interessante ritardare un aggiornamento per alcuni giorni o settimane per assicurarsi che Microsoft abbia risolto eventuali bug.
Per quanto riguarda l’aggiornamento di Windows 10 ottobre 2018 esso introdurrà una serie di nuove funzionalità:
- L’ app Telefono per comunicazioni cross-Windows 10 / Android.
- Aggiornamenti per Windows Mixed Reality
- Aggiornamenti su Edge per la gestione dell’audio di riproduzione automatica e degli accessi ai siti Web basati su Windows Hello .
- Il lancio della tastiera SwiftKey per il tocco.
- Separazione delle impostazioni di ridimensionamento dei caratteri dal resto del ridimensionamento dell’interfaccia, uno strumento utile per i display ad alta risoluzione che possono rendere il testo illegibile.
- Uno strumento di screenshot nuovo e migliorato.
- Miglioramenti della barra di gioco , tra cui registrazione audio migliorata e monitoraggio delle prestazioni del sistema.
- Una notifica che ti dice se un’applicazione sta ancora utilizzando una GPU esterna quando tenti di disconnetterla.