Secondo quanto riferito, Amazon prevede di implementare altri hardware compatibili con Alexa


secondo CNBC i nuovi dispositivi includono altri gadget per la casa come un forno a microonde.

L’assistente vocale di Amazon Alexa ha una presenza significativa nelle case dei consumatori, grazie al robusto ecosistema di sviluppatori e produttori che stanno incorporando Alexa nei loro dispositivi. Ora, Amazon prevede di accelerare lo slancio producendo più dispositivi basati su Alexa.

Il colosso della tecnologia di Seattle prevede di rilasciare almeno otto nuovi dispositivi a comando vocale quest’anno, secondo la CNBC , tra cui un certo numero di gadget per la casa; un forno a microonde, un amplificatore, un ricevitore, un subwoofer e un dispositivo in-car, ognuno dei quali avrà integrato Alexa o sarà abilitato per Alexa.

Come nota CNBC, Amazon potrebbe guidare le vendite dei suoi dispositivi in-house attraverso partnership con aziende di installazione domestica – una strategia che Sonos ha utilizzato con successo per portare i propri altoparlanti abilitati ad Alexa nelle case.

Amazon ha adottato una strategia ” Alexa everywhere ” negli ultimi due anni e la presenza a casa dell’assistente vocale è stata ampiamente facilitata da Amazon Echo. Google è riuscita a portare il proprio assistente vocale, Assistente Google, nella vita quotidiana delle persone tramite smartphone, Google Home e altri dispositivi.

Tuttavia, la presenza di Amazon nell’area dei dispositivi ad attivazione vocale è ancora in rapida crescita : alla vetrina tecnologica IFA a Berlino all’inizio di questo mese, il VP di Amazon, Daniel Rausch, ha affermato che ci sono oltre 50.000 competenze Alexa e 20.000 dispositivi abilitati ad Alexa. C’erano solo 4.000 di questi dispositivi all’inizio dell’anno.