Instagram espande le funzionalità di acquisto in Storie ed Esplora

Instagram sta rendendo più facile per gli utenti acquistare le cose che vedono i brand in Storie. La piattaforma di condivisione di foto inizia a testare la funzione Shopping in Storie a giugno; a partire da oggi, è disponibile per le imprese con sede in 46 paesi. C’è anche un nuovo canale Shopping in evidenza in Esplora.

Gli account del brand possono inserire collegamenti di shopping nelle loro storie, in modo che gli utenti possano facilmente visualizzare i prezzi e i link per acquistare gli articoli in primo piano. Instagram dice che Shopping in Storie permette ai brand di “raccontare una storia ancora più profonda su cosa c’è dietro i loro prodotti”. Raccontare una storia ancora più profonda, in questo caso, sembra significare vendere le tue cose.

Shopping in Esplora mostra i post sui prodotti degli account che segui e gli account suggeriti da Instagram, permettendoti di acquistare a tuo piacimento come se andassi in un centro commerciale solo per divertimento. La funzione verrà lanciata negli Stati Uniti oggi e sarà disponibile in più paesi nelle prossime settimane.