Installa Windows da una chiavetta USB

Ecco come creare un’unità USB di installazione di Windows avviabile che inizia con un file .iso di Windows o un DVD di installazione di Windows.

Per le nuove installazioni di Windows 10, abbiamo uno strumento che fa questo per te. Vedi Scarica Windows 10 .

Quello che ti serve

  • Windows 10 installa .iso o DVD
  • Chiavetta USB con almeno 5 GB di spazio libero. Questa unità sarà formattata, quindi assicurati che non contenga file importanti.
  • Technician PC – PC Windows che verrà utilizzato per formattare l’unità flash USB
  • PC di destinazione: un PC su cui verrà installato Windows

Passaggio 1: formattare l’unità e impostare la partizione primaria come attiva

  1. Collegare l’unità flash USB al Technician PC.
  2. Apri Gestione disco: fai clic con il pulsante destro del mouse su Start e scegli Gestione disco .
  3. Formattare la partizione: fare clic con il pulsante destro del mouse sulla partizione dell’unità USB e scegliere Formattare . Selezionare il file system FAT32 per poter avviare PC basati su BIOS o UEFI.
  4. Impostare la partizione come attiva: fare clic con il pulsante destro del mouse sulla partizione dell’unità USB e fare clic su Contrassegna partizione come attiva .

Passaggio 2: copia l’installazione di Windows nell’unità flash USB

  1. Utilizzare Esplora file per copiare e incollare l’intero contenuto del DVD del prodotto Windows o ISO sull’unità flash USB.
  2. Facoltativo: aggiungi un file di installazione automatica per automatizzare il processo di installazione. Per ulteriori informazioni, vedere Automazione dell’installazione di Windows .

Passaggio 3: installa Windows sul nuovo PC

  1. Collegare l’unità flash USB a un nuovo PC.
  2. Accendere il PC e premere il tasto che apre il menu di selezione del dispositivo di avvio per il computer, ad esempio i tasti Esc / F10 / F12. Selezionare l’opzione che avvia il PC dall’unità flash USB.Viene avviata l’installazione di Windows. Segui le istruzioni per installare Windows.
  3. Rimuovere l’unità flash USB.